venerdì 30 settembre 2005

Autunno

La pioggia, quando cade su un tetto a terrazza di un palazzo anni 70, può allagarlo. Le infiltrazioni di acqua possono rovinare l'intonaco degli appartamenti degli inquilini dell'ultimo piano. Gli inquilini dovrebbero mettere mano alla calcolatrice e poi al telefono per chiamare gli imbianchini per togliere la muffa.
Così la muffa muore.
.
La pioggia, quando cade tutta su un punto, provoca un buco.
Il mio ombrello è piccolissimo ma molto resistente.
.
.
( )( )( )

lunedì 26 settembre 2005

Raccontino classico con finale a sorpresa

Me ne stavo seduto sull'orlo di un panorama con mare, gabbiani, tramonto e Mezzavalle sotto quando ho sentito degli stridori di ruote di automobile sull'asfalto.
Mi sono voltato verso la strada ma non passava nessuno,
ho guardato il cielo e ho capito che era il sole
che se ne era andato via sgommando.
.
.
.
( )( )( )

venerdì 23 settembre 2005

Dorata Virginia

Ho cominciato a fumare circa due anni fa alla veneranda età di 26 anni. E' successo in un periodo durante il quale la mia ragazza Parametra mi aveva lasciato.
Fabbrico sigarette con tabacco, cartine e quant'altro e mi considero ancora un fumatore di passaggio.
.
.
( )( )( )

mercoledì 14 settembre 2005

3 giorni e 4 anni fa

Ho appena visto un documentario sull'undicisettembre.
Mostravano la struttura delle torri. Ciascuna delle due torri aveva uno scheletro composto da due sistemi di colonne e travi, uno centrale e uno perimetrale; questi due sistemi venivano tenuti insieme dal tetto. Praticamente una volta danneggiato il tetto era prevedibile il crollo del grattacielo.
Allora penso che tutti i pompieri mandati a spegnere l'incendio potevano evitare di morire, e inevitabilmente penso alla vendetta di Bush al grido di God bless America, alle false lacrime e alle dichiarazioni di circostanza e alle commemorazioni commoventi e instintivamente penso "ma vaffanculo! era una tragedia evitabile e inoltre coi tuoi modi da cowboy del cazzo hai gettato benzina sul fuoco! hanno fatto più morti le tue ipocrite guerre che l'undicisettembre! Vacci tu a fare la guerra! Stronzo!"
oops...
...
.
.
.
.
[( )][( )][( )]

martedì 6 settembre 2005

Ora guardo il mio paese da un po' più lontano.
Ho lasciato il mio paese di provincia per il capoluogo.
Alcuni miei ex-compaesani non sono contenti che lo chiamo paese. Sotto sotto non sono contenti neanche che me ne sono andato da endòstaimejodequì.
-Ma questo conferma che la loro mentalità è da paese!-
-Infatti! Io gli dico: ma che cazzo te ne frega se mi sono trasferito dove penso di stare bene?-

E' passato solo un anno e il tradimento ancora bbbbrucia.

Spero che questa storia duri poco perchè è una cazzata.


( )( )( )

lunedì 29 agosto 2005

...scrivere un post e lo farò questo è sicuro. A costo di parlare di fagiolini!
E' un anno che ho cambiato casa ed è un anno che ho piccioni sulla testa. Abito al piano asfalto ed atterra almeno una merda al giorno.

Ti pare bello?
- No cazzo, dopo un po' puzza!-
- E' quello che dico! Andiamo vah, mangiamoci questi benedetti fagiolini!-


[ ] [ ][ ]

venerdì 26 agosto 2005

Hola

Beh il viaggio è finito. Sono al lavoro.
-Arrivo!- Mi chiamano.
Non riesco a concentrarmi per scrivere il resoconto interiore del mio viaggio. Neanche tanto lontana poi la Spagna. Spagna si chiama. Pensa da lì si può passare per andare in Africa con la macchina e poi ho scoperto che c'è il re sì, di fronte ad una grande chiesa gotica c'è il palazzo del re. Il re però era in vacanza perchè a Madrid quel giorno faceva 40°.
In Spagna c'erano tanti olandesi con la roulotte, di cui molti stavano sulla corsia d'emergenza dell'Autovìa con dei giubbini fosforescenti. Ed io con la Opel Corsa camminavo.
Ho portato dalla Spagna ottantasette canti popolari risalenti al periodo della guerra civile, quindici tori della migliore ganaderìa e un rullino di polvere di Almerìa.
Nel frattempo una settimana di lavoro se n'è andata e ho esaurito il bonus di sonno arretrato.

( )( )( )

mercoledì 27 luglio 2005

Via

Ho trovato una mappa.
Il vento è a favore. Allora parto.


Oh navigatore di passaggio
lasciami una dritta, un autogrill, un campeggio
un porto, un castello, una chiesa o una fontana
e sarai ricordato in una terra lontana
Olè!

( )( )( )

martedì 26 luglio 2005

Caro diario

piovono le bombe.

E' un momento di grande confusione e c'è gente che vorrebbe tanto perdere la calma.
Da qualche parte ho letto che il vero potere ce l'ha chi detiene il monopolio della paura; allora, Oriente e Occidente si starebbero spaventando a vicenda oppure il sistema occidente sta cercando di spaventare gli occidentali e l'oriente gli orientali?

Noi, che abbiamo subìto questi ultimi attentati, siamo spaventati, ma anche chi ha la pelle un pò più scura e lineamenti maghrebini ha motivo di esserlo visto il clima di caccia all'arabo.

Chi esercita il controllo delle nostre paure? Chi ha messo le bombe o chi ci si riempie la bocca, ne divulga le immagini, ne riempie pagine e minuti televisivi?

Non lo so, però non credo ai paesi che esportano democrazie che non hanno.

"non ci sono armi di distruzione di massa qui"

"piovono le bombe e sono terrorizzata"

Caro diario, questo terrorismo così come ce lo raccontano è troppo sfuggente.
L'unica cosa da fare è non dargli motivo di esistere.
Ma questo il nostro Uccidente non vuole farlo.

[ ] [ ][ ]

venerdì 15 luglio 2005

Rifletto sull'acqua

Acqua tiepida e scrosciante,
lascia asciutta la mia schiena
e vola sulle piante!

se mi facessi una doccia ogni due giorni invece di una al giorno, al mondo ci sarebbe il doppio dell'acqua?

[ ] [ ][ ]