lunedì 22 gennaio 2007

Ich komme Berlin!

All'inizio c'era una curiosità che andava soddisfatta nella mia testa. Nel cuore. Ad est volevo andare a vedere.
Poi c'è stato un incrocio a tre strade, neanche tanto trafficate a dir la verità; una era quella da cui venivo io; un'altra portava a "Trenta", così c'era scritto nel cartello; sul cartello che indicava la terza strada c'era scritto, a caratteri luminosi, lampeggianti, con chiarezza:"Lavori in corso".
Poi l'incrocio, manco a dirlo è diventato una rotatoria ed ho scoperto che potevo anche tornare indietro.
Poi c'è stato che mi sono messo a girare intorno alla rotatoria.
Poi ho finito la benzina.
Allora un giorno ho detto a tutti quelli che mi conoscono:- Affebbraio vado a Berlino!-
.
.
Poi ho cominciato a studiare il "tedesco senza sforzo" ed ho scoperto che quelleparolelunghissimeintedesco altro non sono che parole composte.
Nel frattempo un amico mi ha detto che le case a Berlino costano meno che ad Ancona(!).
Poi volevo andare a Berlino in treno. Ancona-Berlin Ostbahnhof via Munchen.
Invece a Berlin Ostbahnhof è arrivato Kirill ed ho pensato "il popolo tedesco è uno dei popoli più sensibili ai problemi dell'inquinamento e Kirill questo lo sapeva! E non ci sono terroristi a Berlino!"
.
.
( )( )( )

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche berlino può essere pericolosa...dipende molto da te però....

Conrad ha detto...

"...e vai per la tua stradaaa
senza pauraaa..."

dice la canzone

lunanuova ha detto...

ti invidio. io il tedesco non riesco a studiarlo e non posso andarci a berlino. ma mi prometti una boccetta di aria straniera? e io proverò a non invidiarti più. :)

Conrad ha detto...

ok giù_down, spero anch'io di trovarne, una dama da 5 litri magari!