mercoledì 30 maggio 2007

Via di fuga n.1

Lisbona. E’ lì che un giorno, a bordo di una macchina di fabbricazione italiana, a metano, proveniente da Berlino via Barcellona, mi piacerebbe fermarmi. Possibilmente prima che:
- il Portogallo diventi come l’italia (auguro naturalmente a tutti i portoghesi, anzi no a tutti, che ciò non avvenga mai)
- si esauriscano le risorse mondiali di metano (altrimenti il mio sogno va in fumo, anzi in smog)
- finisca l’Europa (intesa come terraferma chè si sa, alla fine dell’europa comincia il mare).
.
.
[ ] [ ][ ]

venerdì 4 maggio 2007

avere cinqu'anni, oggi.

Una bambina con gli occhi biondi frequenta la casa dei miei genitori. E' la nipote della loro vicina. La bambina sostiene che nessuno può dirle cosa deve fare. E nemmeno cosa non deve fare. E che la nonna è stupida quando la vuole portare a nanna e quando le ricorda di avere solo cinque anni.
E che mamma è bella perchè è felice e babbo è forte perchè lavora tanto.

.
.
( )( )( )

avere vent'anni, oggi.

avere vent'anni, oggi. « Luna Nuova

giovedì 3 maggio 2007

Il caffè del mozzo

Ingredienti: tutto quello che serve per fare un buon caffè + una porzione abbondante di forza di gravità.
.
Procedimento: preparare un caffè ottimo. Versare li caffè per terra.
Raccogliere il caffè con uno straccio. Mettere lo straccio in infusione in acqua bollente per cinque minuti e gustarsi la bevanda marrone ancora calda.
.
.
[ ] [ ][ ]

venerdì 20 aprile 2007

10956esima lezione di vita con lampo di genio

Oggi ho preso un caffè. L'ho appoggiato sulla scrivania pensando "questo me lo sorseggio mentre concludo questo lavoretto facile facile che mi ha fatto impazzire per due giorni." E' successo che mentre maneggiavo un paio di fogli di carta leggeri e innoqui, ne ho appoggiato uno sopra il bicchierino di plastica leggero e innoquo dove mi aspettava nero il caffè. E il caffè si è rovesciato su tutti i fogli. E per terra. Allora io ho preso lo straccio, ho maledetto l'inventore del caffè, ho bagnato lo straccio, ho maledetto l'inventore della carta, ho pulito e ho fatto un altro caffè. E sono andato a sciacquare lo straccio.
.
.
L'altro caffè poi si sarebbe rovesciato, così mi è stato raccontato, mentre un mio collega dalle maniche larghe stava raccontando una barzelletta su un cinese che va in motorino.
.
.
La lezione di oggi è questa: Conrad, quando nei paraggi vedi un caffè, bevilo!
.
Quanto al lampo di genio avrò modo di parlarne nel prossimo post.
.
.
[ ] [ ][ ]

giovedì 19 aprile 2007

la prima cosa che mi viene in mente.
.
.
( )( )( )

martedì 17 aprile 2007

Il mio nome è Rossi Marino

e consegno pizze con il motorino.
E anche con la cipolla.
.
.
( )( )( )

mercoledì 11 aprile 2007

La mia guida spirituale e io

La mia guida spirituale è corpulenta e porta la divisa da custode del museo nazionale dei santi mostri e delle sante cere. La mia guida spirituale ha aspettato sei giorni in silenzio che io finissi la frase che avevo cominciato con "Ascoltami guida..."; ieri sera prima di addormentarsi mi ha detto: "che cazzo stai aspettando? guarda che comunicare è naturale? anche stando in silenzio!"
.
.
[ ] [ ][ ]

sabato 7 aprile 2007

SORPRESA!

Tanti auguri, e fanno trenta vecchio maprione!

il tuo blog

giovedì 5 aprile 2007

La mia guida spirituale e io

La mia guida spirituale ordina che io rivoluzioni. Cosa? dico io. Rivoluziònati, fa lei, cambia stile. Come cosee? Con liu viicalee eenglasuta? faccio io. Nooo, così non si capisce un cazzo! fa lei. Stai calma guida! faccio io. Devi scrivere più di getto, fa lei, e inoltre devi rispondere più velocemente ai commenti e alle email(s) che ricevi! Su questo hai ragione guida! Guarda gli altri blogger(s), loro scrivono quello che pensano, si pongono agli altri così come sono, senza cercare di piacere o pensare troppo a scrivere qualcosa di figo, dice la guida. Ascoltami guida dico io...
.
.
( )( )( )