giovedì 27 ottobre 2005

Barra-spiazzatrice

Mihatradito!
Cosìhocominciatoaspostareimobili,adattaccarlituttialmuro.
Potreiaverebisognodi
Nonriesconeancheascriverloaparole.
Provoadescriverlo:èunaassenza.Vivetradueparoleesicibadirespiricorti.
.
.
[ ] [ ][ ]

mercoledì 19 ottobre 2005

Saudadìdo

Qualche minuto fa ho cercato di spiegare al collega Gergano che sono malinconico e saudadìdo.
Non era tanto facile perchè non conosce la causa e non gliela volevo dire; è stato allora che ho preso in prestito una foto.
.
.
( )( )( )

mercoledì 12 ottobre 2005

Scuolaro

Ieri sera verso le sette mi sono preparato.
Sono andato alla prima del corso di inglese all'Università popolare.
L'ultima volta che sono andato a scuola era in quinto superiore.
Scrivo il post mentre lavoro.
Sono entrato nell'aula che ancora era quasi vuota.
Il primo giorno di primo superiore mi è venuta la febbre.
Lavoro a singhiozzo.
Infatti mi hanno interrotto mezz'ora fa.
Ho scelto il banco che più mi aggradava.
Nessuno aveva un compagno di banco.
Then mi sono ricordato che l'ultimo banco di scuola che ho occupato era esattamente nella stessa posizione.

Guardando la lavagna
ultima colonna di destra,
second+a fila, posto sinistro
più o meno qui (+)
.
.
[ ] [ ][ ]

venerdì 7 ottobre 2005

Me la canticchio e me la suono!

Sotto i colpi del piede destro che mi accompagna, il pavimento dell'autobus rimbomba e produce un suono di grancassa anni '50.
.
...0 0 co ragazzo 0così chitarra che non sai
0 0 a volertelo spiegare non
saprei
0 0 Se non avessi questa vita 0 morirei
0 0 Tutto il mio cielo
in questo sonno 0spenderei
0 0 E più ci penso 0e più mi accorgo che co
0 0 Ogni volta mi ritrovo sempre qui
A far
trottare sotto il sole e la notte questa spooorca vita
0 0 0 0 Che non ha maaai pie e non è maaai finita
0 Se no che si fa
>...0 0
mmmh...

mmmh...
.....

.
.
( )( )( )

venerdì 30 settembre 2005

Autunno

La pioggia, quando cade su un tetto a terrazza di un palazzo anni 70, può allagarlo. Le infiltrazioni di acqua possono rovinare l'intonaco degli appartamenti degli inquilini dell'ultimo piano. Gli inquilini dovrebbero mettere mano alla calcolatrice e poi al telefono per chiamare gli imbianchini per togliere la muffa.
Così la muffa muore.
.
La pioggia, quando cade tutta su un punto, provoca un buco.
Il mio ombrello è piccolissimo ma molto resistente.
.
.
( )( )( )

lunedì 26 settembre 2005

Raccontino classico con finale a sorpresa

Me ne stavo seduto sull'orlo di un panorama con mare, gabbiani, tramonto e Mezzavalle sotto quando ho sentito degli stridori di ruote di automobile sull'asfalto.
Mi sono voltato verso la strada ma non passava nessuno,
ho guardato il cielo e ho capito che era il sole
che se ne era andato via sgommando.
.
.
.
( )( )( )

venerdì 23 settembre 2005

Dorata Virginia

Ho cominciato a fumare circa due anni fa alla veneranda età di 26 anni. E' successo in un periodo durante il quale la mia ragazza Parametra mi aveva lasciato.
Fabbrico sigarette con tabacco, cartine e quant'altro e mi considero ancora un fumatore di passaggio.
.
.
( )( )( )

mercoledì 14 settembre 2005

3 giorni e 4 anni fa

Ho appena visto un documentario sull'undicisettembre.
Mostravano la struttura delle torri. Ciascuna delle due torri aveva uno scheletro composto da due sistemi di colonne e travi, uno centrale e uno perimetrale; questi due sistemi venivano tenuti insieme dal tetto. Praticamente una volta danneggiato il tetto era prevedibile il crollo del grattacielo.
Allora penso che tutti i pompieri mandati a spegnere l'incendio potevano evitare di morire, e inevitabilmente penso alla vendetta di Bush al grido di God bless America, alle false lacrime e alle dichiarazioni di circostanza e alle commemorazioni commoventi e instintivamente penso "ma vaffanculo! era una tragedia evitabile e inoltre coi tuoi modi da cowboy del cazzo hai gettato benzina sul fuoco! hanno fatto più morti le tue ipocrite guerre che l'undicisettembre! Vacci tu a fare la guerra! Stronzo!"
oops...
...
.
.
.
.
[( )][( )][( )]

martedì 6 settembre 2005

Ora guardo il mio paese da un po' più lontano.
Ho lasciato il mio paese di provincia per il capoluogo.
Alcuni miei ex-compaesani non sono contenti che lo chiamo paese. Sotto sotto non sono contenti neanche che me ne sono andato da endòstaimejodequì.
-Ma questo conferma che la loro mentalità è da paese!-
-Infatti! Io gli dico: ma che cazzo te ne frega se mi sono trasferito dove penso di stare bene?-

E' passato solo un anno e il tradimento ancora bbbbrucia.

Spero che questa storia duri poco perchè è una cazzata.


( )( )( )

lunedì 29 agosto 2005

...scrivere un post e lo farò questo è sicuro. A costo di parlare di fagiolini!
E' un anno che ho cambiato casa ed è un anno che ho piccioni sulla testa. Abito al piano asfalto ed atterra almeno una merda al giorno.

Ti pare bello?
- No cazzo, dopo un po' puzza!-
- E' quello che dico! Andiamo vah, mangiamoci questi benedetti fagiolini!-


[ ] [ ][ ]