mercoledì 13 settembre 2006

Presente

Su al piano di sopra c'è una festa. "Tanti auguri a teee" stanno cantando in coro, quasi tutti, c'è qualcuno che non la canta. Ora battono le mani tutti insieme.
Ho deciso di partecipare. Sto decidendo di partecipare, ora scelgo un cd. Flamenco. Alzo il volume. Nel vicooooooloooooooo riiiiiiisuuoooooonaaaaaiiiiiiiii la voce. Ma non succede niente. Allora potrei urlare "oléé!" però non lo faccio perchè al presente devo scrivere, niente di ciò che vorrei ma non faccio voglio scrivere; solo certezze! Posso scrivere che sto scrivendo e lo faccio. Scrivo. E ascolto le eventuali reazioni. Però la musica mi avvolge, e non sento ciò che avviene al piano di sopra. Allora spengo la musica. Ora stanno ridendo di sopra. E io voglio esserci. E così mi metto a scrivere forte, fortissimo, il ticchettìo della tastiera deve sentirsi forte dal vicolo. Vado come un treno, veloce e potente, sento i muscoletti delle falangi scaldarsi; adesso le voci di sopra non le sento più, se non____________________
___________________________________________________________
Esce del fumo dal computer
.
.
( )( )( )

lunedì 4 settembre 2006

Frammenti

Un giorno la mia ragazza Parametra mi presentò a sua nonna.
Quando me ne fui andato, prima ancora che Parametra le avesse chiesto qualcosa, sua nonna le disse che avevo i denti belli, insomma andavo bene.
In effetti, senza falsa modestia, posso dire che i miei denti sono abbastanza carini. Però quan...

...re. Così, a tavola, dopo le alici marinate, la pasta alla contadina o le vongole esigo che mi si serva un amico, perchè "Un vero amico è colui che ha il coraggio di confessarti che hai un frammento di prezzemolo arenato tra i denti".
.
.
[ ] [ ][ ]

lunedì 24 luglio 2006

Sogno numero 10692

Stanotte ho sognato che avevo una splendida bambina con la carnagione scura e i capelli castani fino alle orecchie, e che aveva un bel vestitino e mi voleva abbracciare.
E che io ero la sua mamma.
.
.
( )( )( )

giovedì 20 luglio 2006

Una giornata al mare

Cinque anni fa a quest'ora probabilmente c'era il sole. Io, cinque anni fa, domani sono andato a Genova. E mi ricordo che a quest'ora c'era il sole. E il sole faceva rumore, lo stesso rumore che fa l'elicottero quando splende a luglio a mezzogiorno. Energicamente un braccio ha incrociato il mio, quello destro, quello sinistro il destro di qualcun'altro e dovevamo camminare così. Perchè oggi a quest'ora i provocatori di fumo si erano infiltrati nei cortei pacifici ed avevano portato le bufere. E dalle bufere ci si ripara con il casco che i minatori di S.Giusto gettano dalla sopraelevata, e con gli occhiali dei saldatori, e con il limone sotto gli occhi.
E non era per colpa del mare mosso che quella era una zona rossa, e i camerieri hanno sparecchiato le tavole per otto giorni di seguito. E per terra c'erano vetri dappertutto perchè gli ospiti, credendo che fosse soda, avevano provato a brindare con gli idranti.
.
.
( )( )( )

giovedì 13 luglio 2006

Mi sembrava strano!

Quando circa due mesi fa ho fermato la macchina davanti all'officina di via Margherita, a Marilou batteva in testa il cuore. Il meccanico mi disse che andava tutto bene. A me però sembrava strano.
Un mese dopo l'ho portata di nuovo all'officina perchè si accendeva sempre la ventola, anche "durante la marcia" citando il manuale d'uso e manutenzione. E il meccanico mi disse che andava tutto bene.
.
Due mattine fa salgo in macchina e Marilou ha uno strano odore dentro.
Ieri mattina poi sento sempre quello strano odore e vedo che sotto perde olio.
Poi stamattina. Mi avvicino in modo classico, come faccio sempre prima di aprire lo sportello e salire in macchina, e si accende la ventola. E poi l'olio, e poi lo strano odore. Allora la porto dal meccanico, mi ascolta che gli descrivo i sintomi di lei e poi mi fa:-Marilou è entrata nel periodo del calore estivo!-
.
.
[ ] [ ][ ]

martedì 20 giugno 2006

NOn mi piace parlare

di politica sul blog. Specialmente sotto elezioni, sotto referendum e sotto mondiali. Uhm...dicevo, non mi piace...poi uhmm...ho sentito suonare alla mia porta. Era una sera di un giovedì mi sembra, non era ancora notte ma non era neanche giorno. Apro la porta e non vedo nessuno. Chiudo.
Passa un'ora e sento di nuovo suonare alla porta.
Non c'è nessuno neanche stavolta. Sto per richiudere ma sento di nuovo suonare. Allora mi volto verso il campanello e vedo una lucciola volare. La seguo con gli occhi e lei si fa seguire, finchè non entra lampeggiando in casa. Si posa sul tavolo e spegne la sua luce. Solo allora si mette a parlare:
-ho bisog
no di una mano-
-se posso-
-vedi questo biglietti
no che ho sulla zampa?-
-dove?-
-qui nella zampa!-
-Ah sì, com'è piccolo!-
-Beh questo biglietti
no è una bolletta, dovrei andare a pagarla e...-
-quanto è?-
-un euro, però io
non ce la faccio a portare un euro intero fino alla posta, puoi aiutarmi per favore?-
-Certo! lascia la bolletta sul tavolo, domani la pago!-

-Grazie tanto, ciaooo.
.
.

[ ] [ ][ ]

giovedì 25 maggio 2006

Il sindaco

ha in mano una busta.
La busta è sigillata.

Fuori, sulla busta c'è scritto: "Non aprire la presente prima del 30 maggio 2006".
E dentro la busta, in un foglio bianco c'è scritto: "RITENTA!
Questa volta la città è rimasta invischiata nel catrame caldo!"
.
.
[ ] [ ][ ]

giovedì 11 maggio 2006

65kg

Venerdì 24 marzo alle ore 01 e 40, al Calor, in fila per una birra alla spina, rossa piccola per favore, mi capita fra le mani una cartolina piegata. La apro e mi passano avanti due streghette sghignazzanti. Comunque. Sul davanti della cartolina c'è una foto rossa piccola e non ci vedo niente. Esco dal locale e allora la foto è più chiara. E' color seppia e ritrae un gruppo di persone. Sportivi penso. Sì sportivi, si capisce dal fatto che alcuni di loro hanno una fascia intorno alla testa. In basso a destra delle piccole lettere bianche mi comunicano rugby1928. Sul retro un'altra scritta, verde però, mi comunica vuoigiocarearugby?
.
Venerdì 31 marzo verso le tre e mezza del pomeriggio aspetto. Aspetto. Aspetto.
-Pronto?-
-Pronto ciao, io chiamavo per il rugby però peso solo sessantacinque chili.-
-Non c'è problema.-
-Ciao.-
-Ciao.-
.
Martedì 4 aprile: primo allenamento della squadra di Rugby della città.
.
.
.
Martedì 11 aprile: entro in possesso del mio primo paradenti e faccio le mie prime scoperte:

  1. La squadra immediatamente dopo quella del 1928 è quella del 2006.
  2. Il paradenti si forma tenendolo 7-8 secondi nell'acqua bollente e poi stringendolo forte tra i denti appunto.
  3. L'allenatore è comunista comunista.
.
.
Lunedì 8 maggio alle 20 e 20 esco dalla porta dell'ambulatorio raggiante: ho appena superato la visita medico-sportiva. E faccio una nuova scoperta: gli ematomi da placcaggio non sono come tutti gli altri,
sono a bande orizzontali.
.
.
( )( )( )

venerdì 7 aprile 2006

Auguri

Buon compleanno Conrad!
.
il tuo blog

giovedì 30 marzo 2006

La convivenza tra popoli con culture differenti è difficile lo so, però bisogna provarci, perchè senza il confronto fra diversità non sarebbe possibile neanche leggere quello che c'è scritto sopra.
.
.
[ ] [ ][ ]