mercoledì 25 gennaio 2006

L'omesso nell'abitacolo del furgoncino

L'omesso e l'ometto giravano a bordo del furgoncino per la Zona 14 delle Marche recapitando pacchetti e messaggi da parte della Sig.na Alice. Una volta, di passaggio nella capitale della Zona, l'ometto frenò di colpo all'altezza del "L'Arrotunda", un negozio di formaggi. "Che fai?" chiese l'omesso. "Aspettami qui con le quattro frecce, io prendo il pecorino di fossa e il pane, e torno. Ho tanta fame!" "Ma qui il furgone non può stare!" urlò l'omesso, ma tanto l'ometto era già sceso. Fece in tempo ad entrare nel negozio che passò un vigile in motocicletta. L'omesso cominciò ad agitarsi, parlava e sbracciava dall'abitacolo, poi urlò e infine si rassegnò: venne il carroattrezzi e lo portò via con tutto il furgone.
Quando uscì l'ometto disse:"Dove ho messo il furgone?, Dov'è omesso e il furgone?"
.
.
[ ] [ ][ ]

giovedì 19 gennaio 2006

L'omesso

.

mercoledì 18 gennaio 2006

L'ometto

Alice è passata a casa mia. Non Alice in persona, un suo aiutante.
L'ometto mi ha detto:-Ha detto la signorina Alice che da oggi in poi potrà scrivere sul suo blog a prescindere dal suo orario di lavoro.-
-Ma...-
-Niente ma signore. Il suo blog ha bisogno di lei!-
E se ne è andato.
Dopo neanche un minuto sento suonare di nuovo il campanello. Era di nuovo lui:-Si è dimenticato di firmare la bolla!-
Ho firmato e se ne è andato. Per sbaglio ho firmato "alice" ma l'ometto mi ha praticamente strappato il foglio dalle mani.
Appena chiusa la porta che dà sul vicolo ho pensato "va bene ti accontenterò, il prossimo post ti giuro che l'ometto!"
.
.
[ ] [ ][ ]

lunedì 5 dicembre 2005

Ultimo discorso del sistema capitalista

"Innanzitutto ringrazio chi mi ha dato la possibilità di essere qui con voi, ecc...
...ho avuto la mia chance, e per questo ringrazio chi si è fatto da parte volontariamente per permettere a me, sistema economico mondiale eletto, di regalare felicità a tutta l'umanità.
Tuttavia, riconosco di avere fallito.
Sono asceso con le migliori intenzioni, volevo premiare i migliori e stimolare a fare meglio i mediocri ma ho scoperto che i mediocri, pur di diventare i migliori, sono disposti a tutto.
Ho fondato la mia attività sulla competizione ma ho scoperto che competere per gioco è salutare, competere per vivere ammala. Sì signori, il capitalismo è la causa di ogni stress.
E di tutte le guerre.
E dell'immondizia.

Perciò cordialmente salutandoVi, mi faccio da parte."
.
.
[ ] [ ][ ]

venerdì 11 novembre 2005

Come una specie di calligrafia

Una volta un'amica mia si è offerta di fare il bagno al mio
gatto.
Poi io le ho fatto le medicazioni.
.
.
[ ] [ ][ ]

martedì 8 novembre 2005

C'era una volta un popolo che aveva un problema e anche un'idea su come risolverlo. Andò a sottoporre la propria idea al Saggio. Il quale disse:
non sono d'accordo, però conosco uno più saggio di me che la pensa come voi!
e venne licenziato.
.
.
[ ] [ ][ ]

giovedì 27 ottobre 2005

Barra-spiazzatrice

Mihatradito!
Cosìhocominciatoaspostareimobili,adattaccarlituttialmuro.
Potreiaverebisognodi
Nonriesconeancheascriverloaparole.
Provoadescriverlo:èunaassenza.Vivetradueparoleesicibadirespiricorti.
.
.
[ ] [ ][ ]

mercoledì 19 ottobre 2005

Saudadìdo

Qualche minuto fa ho cercato di spiegare al collega Gergano che sono malinconico e saudadìdo.
Non era tanto facile perchè non conosce la causa e non gliela volevo dire; è stato allora che ho preso in prestito una foto.
.
.
( )( )( )

mercoledì 12 ottobre 2005

Scuolaro

Ieri sera verso le sette mi sono preparato.
Sono andato alla prima del corso di inglese all'Università popolare.
L'ultima volta che sono andato a scuola era in quinto superiore.
Scrivo il post mentre lavoro.
Sono entrato nell'aula che ancora era quasi vuota.
Il primo giorno di primo superiore mi è venuta la febbre.
Lavoro a singhiozzo.
Infatti mi hanno interrotto mezz'ora fa.
Ho scelto il banco che più mi aggradava.
Nessuno aveva un compagno di banco.
Then mi sono ricordato che l'ultimo banco di scuola che ho occupato era esattamente nella stessa posizione.

Guardando la lavagna
ultima colonna di destra,
second+a fila, posto sinistro
più o meno qui (+)
.
.
[ ] [ ][ ]

venerdì 7 ottobre 2005

Me la canticchio e me la suono!

Sotto i colpi del piede destro che mi accompagna, il pavimento dell'autobus rimbomba e produce un suono di grancassa anni '50.
.
...0 0 co ragazzo 0così chitarra che non sai
0 0 a volertelo spiegare non
saprei
0 0 Se non avessi questa vita 0 morirei
0 0 Tutto il mio cielo
in questo sonno 0spenderei
0 0 E più ci penso 0e più mi accorgo che co
0 0 Ogni volta mi ritrovo sempre qui
A far
trottare sotto il sole e la notte questa spooorca vita
0 0 0 0 Che non ha maaai pie e non è maaai finita
0 Se no che si fa
>...0 0
mmmh...

mmmh...
.....

.
.
( )( )( )